Minetest Italia (Community Ufficiale)

Italian
User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Minetest Italia (Community Ufficiale)

by StepDevelop » Tue May 17, 2016 16:19

Ragazzi! I primi di Giugno, la prima community italiana di Minetest apre i battenti! di seguito vi riporto tutte le specifiche del progetto iniziale:

-- Sito web, e forum integrati in Wordpress, voglio avere il controllo totale della community, oltre a questo... Wordpress è una piattaforma polivalente, che grazie all'aggiunta di ottimi plugin risulta facilmente gestibile, oltre che estensibile.

-- Il sito web sarà piacevole, facilmente fruibile su tutti i dispositivi desktop e mobile. Includerà i link (pulsanti) alle ultime versioni stabili di Minetest per effettuare direttamente il download (inclusa la versione Android). Oltre a questo includerò una pagina di guide e tutorial esaustivi, con tutte le informazioni relative al gameplay, i comandi della chat, l'uso delle mods (selezionate tra quelle migliori, e saranno linkate in home page ovviamente). Preview delle specifiche del server (che aprirò non prima di aver effettuato tutti i test, e il completamento della mia mod).

-- Il forum sarà sviluppato in seguito, appena pubblicherò il sito con le prime risorse, mi dedicherò all'apertura del forum. Troverete un thread relativo alle collaborazione della community, grafici, moderatori etc.

-- Il Server sarà accessibile a tutti! ma... soltanto i membri attivi del forum avranno (in seguito) i permessi come minatori (rompere blocchi fuori l'area protetta, e costruire usando i blocchi di protezione area). e altre cose che inserirò sia nel sito che nel forum (lista delle regole da seguire nel server).

-- La schermata di login del gioco, una volta entrati nel server, funzionerà come changelog! troverete i livelli di permessi, l'aggiornamento delle varie versioni di Minetest, aggiornamenti delle mods, e le date di preavviso per la manutenzione del server (con un ciclo approssimativo di circa 15 giorni).

-- Se avete doti grafiche, mettetevi al lavoro per realizzare:

-- Pulsanti con stile grafico in tema per il sito/forum.
-- Header (Minetest Italia Community Ufficiale).
-- Tutto quello che la vostra mente partorisce!

Tutti gli aggiornamenti verranno postati qui al momento. Vediamo di trovare collaboratori seri, con età compresa da un minimo di 18 anni. Grazie a tutti.
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by Emon » Tue May 17, 2016 17:04

StepDevelop wrote:-- Il forum sarà sviluppato in seguito, appena pubblicherò il sito con le prime risorse, mi dedicherò all'apertura del forum. Troverete un thread relativo alle collaborazione della community, grafici, moderatori etc.


Kunena funziona bene su Joomla 2 e 3, sia come utente che come amministratore mi sono trovato bene.

StepDevelop wrote:-- Il Server sarà accessibile a tutti! ma... soltanto i membri attivi del forum avranno (in seguito) i permessi come minatori (rompere blocchi fuori l'area protetta, e costruire usando i blocchi di protezione area). e altre cose che inserirò sia nel sito che nel forum (lista delle regole da seguire nel server).


Ottima politica.

StepDevelop wrote:-- Se avete doti grafiche, mettetevi al lavoro per realizzare:

-- Pulsanti con stile grafico in tema per il sito/forum.
-- Header (Minetest Italia Community Ufficiale).
-- Tutto quello che la vostra mente partorisce!


Provo a fare qualche header, non sono bravissimo ma posso provarci.
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by Emon » Tue May 17, 2016 18:25

Last edited by Emon on Tue May 17, 2016 18:56, edited 2 times in total.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by naltamur » Tue May 17, 2016 18:30


Bella complimenti per il bel lavoro! Spero anche io di aiutarvi nella community italiana!
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by Emon » Tue May 17, 2016 18:50

naltamur wrote:Bella complimenti per il bel lavoro! Spero anche io di aiutarvi nella community italiana!


Grazie!
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by naltamur » Tue May 17, 2016 19:00

Emon wrote:
naltamur wrote:Bella complimenti per il bel lavoro! Spero anche io di aiutarvi nella community italiana!


Grazie!

Ho visto le nuove immagini penso che la migliore sia quella con il colore abbinato al header..
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by StepDevelop » Tue May 17, 2016 20:33

Cool!!! Bravo! belle tutte! le usiamo per il forum ufficiale. Come banner da applicare in firma, poi ne faremo alcune per eventuali affiliati! e quando apriamo il server vi garantisco che arriveranno! Minetest con la nuova 0.4.14 è caricato con poche mod, non ha rivali nel multiplayer! ho testato oggi un server realizzato con raspberry pi, 30 player nel server e non laggava di un frame O.o lol! fantastico! Stanno facendo un lavoro incredibile. Per questa ragione ritengo che i tempi siano maturi. E' open source, multipiattaforma, leggerissimo, e non richiede installazione di nulla. Poi organizzeremo i video changelog sul canale youtube ufficiale. Cosi diffondiamo il verbo ;)

Emon grazie per la collaborazione! ottimo lavoro! una community cresce con l'impegno di tutti! continua cosi, hai guadagnato 1000 punti con quei banner :D

Ps. Io sono un'accanito sostenitore (nonchè utilizzatore assiduo) delle principali distro Linux (Debian, Fedora, Mint, Ubuntu), giusto per "puntualizzare" la mia nerdaggine ;)
 

npx
Member
 
Posts: 165
Joined: Thu Apr 09, 2015 21:17
In-game: npx

Re: Minetest Italia (Community Ufficiale)

by npx » Sat Oct 15, 2016 22:58

Ciao a tutti! Alla fine si sta portando avanti il progetto? Sembra davvero entusiasmante l'idea di una community tutta italiana! Peccato solo essere così pochi...
 


Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron