Minetest 0.4.14 Novità

Italian
naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Wed May 25, 2016 05:15

StepDevelop wrote:
mana_sama wrote:
StepDevelop wrote:e cosa ti dice che rimarrebbero delusi? io gioco nei server di tutto il globo quando il web era composto da html... e basta ;) utilizzo internet dal 1998, ho sviluppato mod per giochi storici come quake arena 3, e half life (pubblicati su the games machine all'epoca), utilizzo Minetest dalla prima versione e collaboro al suo miglioramento, Minecraft lo conosco da quando Notch pubblicò la sua prima app sul suo sito e nessuno lo conosceva ancora (era proprio agli inizi e non aveva nulla, neppure la generazione della mappa).

Prima di criticare aspetta! ho 39 anni non sono un bambino ;) ho dimostrato in passato quello che so fare, e non voglio creare un server "personale". In seguito in base ai feedback degli utenti, implementerò contenuti aggiuntivi, scriverò nuova documentazione, e molte persone che hanno pc vecchi potranno comunque godere del progetto, senza nessun problema (Minetest gira fluido su un notebook di 9 anni fa). Poi è ovvio che ci saranno sempre utenti che difenderanno a spada tratta MC come se io volessi abbatterlo ;) ma non è cosi! Il building è la vera forza di MC, e Minetest è un'ottima alternativa! perchè non sfruttarla?

La mod "Vanilla Decor" e la texturepack "vanilla restyling" le ho sviluppate io, insieme ad alcune piccole mods che utilizzerò per il server e che serviranno ad aggiungere indicazioni e altro.

Non capisco perchè sei cosi cattiva con il sottoscritto hahahaha ;)

Ciao ^___^

I bimbi di 12 anni popolano il 95% dei giochi e del web (Youtube su tutti), è verissimo! e dato che io non voglio rotture di bip, on voglio fare il bambinaio ;)


ero cattiva anche quando moderavo l' ex minetest italia ma non per questo bannavo utenti in base alla loro età


Io non banno nessuno ;) ho soltanto detto che il server che voglio realizzare, sarà ad uso esclusivo dei collaboratori, mentre il sito fungerà da documentazione ufficiale per la community italiana, fruibile da chiunque. In base ai feedback degli utenti apriremo altri server in futuro dove tutti potranno giocare liberi e felici. Ma per iniziare non posso gestire orde di bimbi viziati e maleducati, trovi che io sia cosi "perverso" e "crudele"? eppure non credo di seguire una politica sbagliata!

Penso che Minecraft sia soltanto un prodotto commerciale...

@mana_sama cosa è successo dopo? Perché hai "spento" il server?
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Wed May 25, 2016 05:41

naltamur wrote:@mana_sama cosa è successo dopo? Perché hai "spento" il server?


Il server non era mio l' hanno chiuso perchè c' erano troppi utenti e servivano troppi soldi per affittare un vps con specifiche adeguate
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Wed May 25, 2016 10:34

mana_sama wrote:
naltamur wrote:@mana_sama cosa è successo dopo? Perché hai "spento" il server?


Il server non era mio l' hanno chiuso perchè c' erano troppi utenti e servivano troppi soldi per affittare un vps con specifiche adeguate



Ecco... adesso abbiamo trovato un punto di incontro ;) purtroppo gestire un server comporta soldi, e per quanto Minetest sia molto più veloce di Minecraft, puoi al massimo gestire 50 utenti con un pc medio, oltre, rischieresti:

1) eccessivo lag
2) troppi utenti in chat, il caos totale

Quindi la soluzione che ho trovato è la seguente.

Creare il primo server ufficiale dove i moderatori del forum partecipano e pubblicano video changelog, e collaborano alla costruzione del mondo, e al testing delle mods che sviluppo io.

In seguito vorrei creare un'altro server (magari skyblock), dove tutti partecipano, sbloccano obiettivi, e magari aggiungo i mobs (selezionati dalle varie mods disponibili, ad esempio mce è molto ben fatta).

Io non la trovo un'idea malvagia, anche perchè subgames come "tutorial" e "skyblocks" le traduco in italiano, e nella prossima release probabilmente anche la chat di sistema sarà tradotta, dato che il menu è già stato tradotto completamente.

mama_sama se hai idee, suggerimenti, o altro, io sono più che felice di ascoltarti e di realizzare il progetto sulla base delle tue idee, e di tutti gli utenti interessati a partecipare.

Ho già scritto gli eventi del server, aggiungendo piccole mods (tipo il natale, pasqua, etc.) con tanto di blocchi regalo, che una volta rotti, droppano un sacco di roba random. Una cosa semplice, ma molto carina. poi col tempo si migliora ;) scusate se scrivo malissimo, ma sono in metro, col telefono in mano, e 30 cinesi che urlano cose incomprensibili lol ^___^
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Wed May 25, 2016 11:14

StepDevelop wrote:
mana_sama wrote:
naltamur wrote:@mana_sama cosa è successo dopo? Perché hai "spento" il server?


Il server non era mio l' hanno chiuso perchè c' erano troppi utenti e servivano troppi soldi per affittare un vps con specifiche adeguate



Ecco... adesso abbiamo trovato un punto di incontro ;) purtroppo gestire un server comporta soldi, e per quanto Minetest sia molto più veloce di Minecraft, puoi al massimo gestire 50 utenti con un pc medio, oltre, rischieresti:

1) eccessivo lag
2) troppi utenti in chat, il caos totale

Quindi la soluzione che ho trovato è la seguente.

Creare il primo server ufficiale dove i moderatori del forum partecipano e pubblicano video changelog, e collaborano alla costruzione del mondo, e al testing delle mods che sviluppo io.

In seguito vorrei creare un'altro server (magari skyblock), dove tutti partecipano, sbloccano obiettivi, e magari aggiungo i mobs (selezionati dalle varie mods disponibili, ad esempio mce è molto ben fatta).

Io non la trovo un'idea malvagia, anche perchè subgames come "tutorial" e "skyblocks" le traduco in italiano, e nella prossima release probabilmente anche la chat di sistema sarà tradotta, dato che il menu è già stato tradotto completamente.

mama_sama se hai idee, suggerimenti, o altro, io sono più che felice di ascoltarti e di realizzare il progetto sulla base delle tue idee, e di tutti gli utenti interessati a partecipare.

Ho già scritto gli eventi del server, aggiungendo piccole mods (tipo il natale, pasqua, etc.) con tanto di blocchi regalo, che una volta rotti, droppano un sacco di roba random. Una cosa semplice, ma molto carina. poi col tempo si migliora ;) scusate se scrivo malissimo, ma sono in metro, col telefono in mano, e 30 cinesi che urlano cose incomprensibili lol ^___^

Penso che dobbiamo riunire i pochi italiani su minetest e raggrupparli in un server.. Dobbiamo creare una community vera e propria.. Io sono molto presente e non vedo l'ora della community italiana.. forza ragazzi!
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Wed May 25, 2016 12:06

Se gli sviluppatori del progetto non si danno una svegliata... Terasology surclasserà tutti a breve termine (citazione del sottoscritto).

Io la penso esattamente come te, purtroppo Minetest richiede cambiamenti nella struttura dell'engine. Stanno riscrivendo il sistema di illuminazione, ABM (interazione dei blocchi, piante, liquidi etc.), purtroppo nel corso di questi anni hanno sviluppato questo progetto in modo "sbagliato", è alcuni sviluppatori storici sono andati via (vedi Blockmen) e sono passati su Terasology (progetto open source scritto in java che usa le stesse tecnologie di MC, ma è molto promettente, e viene sviluppato come dio comanda).

Ho quasi terminato la mappa del server di Minetest, spero apprezzerete il mio lavoro, i primi di Giugno apro il server per la Open beta! cosi lo testiamo a dovere e grazie al contributo della community lo miglioreremo.

Se mama vuole partecipare ne sarei felice ;) in fondo lo scopo ultimo è... divertirsi, stare tutti insieme, e sfornare nuove idee, per creare il nostro spazio personale, senza obblighi, e imposizioni di nessun tipo.

Grazie a tutti :D
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Thu May 26, 2016 04:38

StepDevelop wrote:Se gli sviluppatori del progetto non si danno una svegliata... Terasology surclasserà tutti a breve termine (citazione del sottoscritto).

Io la penso esattamente come te, purtroppo Minetest richiede cambiamenti nella struttura dell'engine. Stanno riscrivendo il sistema di illuminazione, ABM (interazione dei blocchi, piante, liquidi etc.), purtroppo nel corso di questi anni hanno sviluppato questo progetto in modo "sbagliato", è alcuni sviluppatori storici sono andati via (vedi Blockmen) e sono passati su Terasology (progetto open source scritto in java che usa le stesse tecnologie di MC, ma è molto promettente, e viene sviluppato come dio comanda).

Ho quasi terminato la mappa del server di Minetest, spero apprezzerete il mio lavoro, i primi di Giugno apro il server per la Open beta! cosi lo testiamo a dovere e grazie al contributo della community lo miglioreremo.

Se mama vuole partecipare ne sarei felice ;) in fondo lo scopo ultimo è... divertirsi, stare tutti insieme, e sfornare nuove idee, per creare il nostro spazio personale, senza obblighi, e imposizioni di nessun tipo.

Grazie a tutti :D


appena fai il server ci entro e ti dico la mia opinione
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Sat May 28, 2016 11:38

StepDevelop wrote:Minetest permette di scaricare le mods, e le mappe dei server complete lo sapevi? cosi la volta successiva non devi caricare nulla in fase di login.


Impostazioni -> Impostazioni avanzate -> Client -> Rete

"Salvataggio della mappa ricevuta dal server"

Pulsante "Modificare"

dice: "Salvare su disco la mappa ricevuta dal client"

Non credo salvi anche i mod, ma solo la mappa; parlando con gli sviluppatori ti hanno detto che salva anche i mod?
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Sat May 28, 2016 12:01

Solo la mappa, al momento non scarica le mod, ho testato ;) puoi vedere le mod installate nella mappa server e integrarle tu... a mano. Esiste un comando chat per avere la lista delle mod installate, non ricordo, vedo di cercare il comando e di scriverlo qui. Può tornare molto utile.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu Jun 02, 2016 09:59

Hey, nessuna novità?
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Thu Jun 02, 2016 10:57

Ciao. Hanno aggiunto la colorazione del testo (chat e testo di sistema finalmente, dopo il mio suggerimento). Per il server ti scrivo appena cambio casa. Sarei felice di fare un'ultimo testing insieme a te, cosi magari 30 minuti giochiamo la mappa online del server e vedi se ti piace. Ti farò sapere con un mp ok? solo qualche giorno e poi attivo tutto! buona giornata :D
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu Jun 02, 2016 13:04

StepDevelop wrote:Ciao. Hanno aggiunto la colorazione del testo (chat e testo di sistema finalmente, dopo il mio suggerimento). Per il server ti scrivo appena cambio casa. Sarei felice di fare un'ultimo testing insieme a te, cosi magari 30 minuti giochiamo la mappa online del server e vedi se ti piace. Ti farò sapere con un mp ok? solo qualche giorno e poi attivo tutto! buona giornata :D

Buon trasloco :)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Thu Jun 02, 2016 13:17

Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu Jun 02, 2016 16:07

mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278

Non è una cosa tra noi due, avevo chiesto solo come andavano le cose tutto qui..
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Thu Jun 02, 2016 16:37

naltamur wrote:
mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278

Non è una cosa tra noi due, avevo chiesto solo come andavano le cose tutto qui..


mi sembra che alla discussione abbiano partecipato e si sono offerte più persone ma l' unico invitato sei tu.. vabbe...
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Thu Jun 02, 2016 18:01

mana_sama wrote:
naltamur wrote:
mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278

Non è una cosa tra noi due, avevo chiesto solo come andavano le cose tutto qui..


mi sembra che alla discussione abbiano partecipato e si sono offerte più persone ma l' unico invitato sei tu.. vabbe...

Penso che tutti possano partecipare :)
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Fri Jun 03, 2016 10:58

mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278


Evidentemente il server non ha retto il peso di un mucchio di zecche (parassiti che succhiano il sangue e creano solo problemi).

Spero che il server non abbia i requisiti per essere di vostro (tuo e dei tuoi amici) gradimento.
Usare un server è un privilegio, non un diritto; nessuno vi deve niente, e anzi visto l'atteggiamento merdoso di pretesa e critica gratuita se fossi al posto di StepDevelop non entrereste nemmeno.

"Ne apriremo uno noi di minetest italia" vi prego fatelo: tirate fuori i soldi, pagatevi il server, fatevelo come vi pare e piace, e restateci. Come se la vostra assenza fosse un danno! Ma chi vuole un mucchio di scrocconi viziati capaci solo di pretendere? Cosa cazzo siete una mafia? "Se non lo fate come diciamo noi non ci veniamo" ma chi cazzo vi ha chiamati? Ma andatevene a fanculo voi e la vostra arroganza.
Abbiate ALMENO il buon gusto di stare zitti!

Un server con decine di sanguisughe arroganti è merda.

E se penso che ho speso ore per tradurre questo e quello per dei bimbiminkia del genere... darvi calci nei denti, altro che il server come lo volete voi però lo pagano gli altri!
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Fri Jun 03, 2016 11:47

Emon wrote:
mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278


Evidentemente il server non ha retto il peso di un mucchio di zecche (parassiti che succhiano il sangue e creano solo problemi).

Spero che il server non abbia i requisiti per essere di vostro (tuo e dei tuoi amici) gradimento.
Usare un server è un privilegio, non un diritto; nessuno vi deve niente, e anzi visto l'atteggiamento merdoso di pretesa e critica gratuita se fossi al posto di StepDevelop non entrereste nemmeno.

"Ne apriremo uno noi di minetest italia" vi prego fatelo: tirate fuori i soldi, pagatevi il server, fatevelo come vi pare e piace, e restateci. Come se la vostra assenza fosse un danno! Ma chi vuole un mucchio di scrocconi viziati capaci solo di pretendere? Cosa cazzo siete una mafia? "Se non lo fate come diciamo noi non ci veniamo" ma chi cazzo vi ha chiamati? Ma andatevene a fanculo voi e la vostra arroganza.
Abbiate ALMENO il buon gusto di stare zitti!

Un server con decine di sanguisughe arroganti è merda.

E se penso che ho speso ore per tradurre questo e quello per dei bimbiminkia del genere... darvi calci nei denti, altro che il server come lo volete voi però lo pagano gli altri!


Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Fri Jun 03, 2016 17:43

mana_sama wrote:
Emon wrote:
mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278


Evidentemente il server non ha retto il peso di un mucchio di zecche (parassiti che succhiano il sangue e creano solo problemi).

Spero che il server non abbia i requisiti per essere di vostro (tuo e dei tuoi amici) gradimento.
Usare un server è un privilegio, non un diritto; nessuno vi deve niente, e anzi visto l'atteggiamento merdoso di pretesa e critica gratuita se fossi al posto di StepDevelop non entrereste nemmeno.

"Ne apriremo uno noi di minetest italia" vi prego fatelo: tirate fuori i soldi, pagatevi il server, fatevelo come vi pare e piace, e restateci. Come se la vostra assenza fosse un danno! Ma chi vuole un mucchio di scrocconi viziati capaci solo di pretendere? Cosa cazzo siete una mafia? "Se non lo fate come diciamo noi non ci veniamo" ma chi cazzo vi ha chiamati? Ma andatevene a fanculo voi e la vostra arroganza.
Abbiate ALMENO il buon gusto di stare zitti!

Un server con decine di sanguisughe arroganti è merda.

E se penso che ho speso ore per tradurre questo e quello per dei bimbiminkia del genere... darvi calci nei denti, altro che il server come lo volete voi però lo pagano gli altri!


Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...

Comunque con o senza di te noi creiamo quello che ci pare :)
 

Emon
Member
 
Posts: 48
Joined: Tue Apr 26, 2016 09:35

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by Emon » Fri Jun 03, 2016 17:46

mana_sama wrote:Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...


1 - Il vecchio Minetest Italia è morto per colpa della sua comunità, altrimenti ci sarebbe ancora.
Non c'è il copyright sul nome, adesso chiunque può usarlo, fattene una ragione.

2 - StepDevelop paga per il server e perciò lo fa come vuole lui, non come lo vuoi tu.
Se vuoi che qualcuno paghi per le cose che piacciono a te parla col tuo ragazzo.

3 - Server pubblico non significa che la gente ha il diritto di pretendere come deve essere.
Significa che si dice "grazie" per il privilegio di poterlo usare, e se non ti sta bene non lo usi.

4 - Non sei stata sul server, perciò tutte le tue critiche sono gratuite.
Le critiche gratuite dopo un po' stancano, e le persone ti mandano a fanculo.

5 - Perchè ti prendi il merito per i server fatti da Yngwie123?
Dici a me che non dovrei parlare, ma qui l'unica che dovrebbe stare zitta sei tu che fino a prova contraria non hai fatto niente per gli utenti italiani.

Ricapitolando:
- non paghi un centesimo
- pretendi che si faccia come dici tu
- critichi cose che non hai mai provato
- non contribuisci in nessun modo

...e ti aspetti pure che ti si tratti coi guanti?!

A Principessa Disney, ma vai a cagare, va' :D
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Fri Jun 03, 2016 18:39

Emon wrote:
mana_sama wrote:Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...


1 - Il vecchio Minetest Italia è morto per colpa della sua comunità, altrimenti ci sarebbe ancora.
Non c'è il copyright sul nome, adesso chiunque può usarlo, fattene una ragione.

2 - StepDevelop paga per il server e perciò lo fa come vuole lui, non come lo vuoi tu.
Se vuoi che qualcuno paghi per le cose che piacciono a te parla col tuo ragazzo.

3 - Server pubblico non significa che la gente ha il diritto di pretendere come deve essere.
Significa che si dice "grazie" per il privilegio di poterlo usare, e se non ti sta bene non lo usi.

4 - Non sei stata sul server, perciò tutte le tue critiche sono gratuite.
Le critiche gratuite dopo un po' stancano, e le persone ti mandano a fanculo.

5 - Perchè ti prendi il merito per i server fatti da Yngwie123?
Dici a me che non dovrei parlare, ma qui l'unica che dovrebbe stare zitta sei tu che fino a prova contraria non hai fatto niente per gli utenti italiani.

Ricapitolando:
- non paghi un centesimo
- pretendi che si faccia come dici tu
- critichi cose che non hai mai provato
- non contribuisci in nessun modo

...e ti aspetti pure che ti si tratti coi guanti?!

A Principessa Disney, ma vai a cagare, va' :D


Hahahahah, pero' pensandoci è vero, grazie ad ognuno che a contribuirà al server (StepDevelop e altri) e al nostro traduttore (Emon)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Fri Jun 03, 2016 18:58

Emon wrote:
mana_sama wrote:Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...


1 - Il vecchio Minetest Italia è morto per colpa della sua comunità, altrimenti ci sarebbe ancora.
Non c'è il copyright sul nome, adesso chiunque può usarlo, fattene una ragione.

2 - StepDevelop paga per il server e perciò lo fa come vuole lui, non come lo vuoi tu.
Se vuoi che qualcuno paghi per le cose che piacciono a te parla col tuo ragazzo.

3 - Server pubblico non significa che la gente ha il diritto di pretendere come deve essere.
Significa che si dice "grazie" per il privilegio di poterlo usare, e se non ti sta bene non lo usi.

4 - Non sei stata sul server, perciò tutte le tue critiche sono gratuite.
Le critiche gratuite dopo un po' stancano, e le persone ti mandano a fanculo.

5 - Perchè ti prendi il merito per i server fatti da Yngwie123?
Dici a me che non dovrei parlare, ma qui l'unica che dovrebbe stare zitta sei tu che fino a prova contraria non hai fatto niente per gli utenti italiani.

Ricapitolando:
- non paghi un centesimo
- pretendi che si faccia come dici tu
- critichi cose che non hai mai provato
- non contribuisci in nessun modo

...e ti aspetti pure che ti si tratti coi guanti?!

A Principessa Disney, ma vai a cagare, va' :D


veramente il vecchio minetest italia è morto perchè il suo creatore ha deciso che non voleva più pagare l' affitto del vps..

non mi prendo il merito dei server fatti da yngwie123 ma sinceramente erano i più divertenti su cui giocare e in più mi ha permesso di fare la moderatrice

comunque non sei una persona educata dovresti scusarti io non ho detto brutte parole su nessuno
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Fri Jun 03, 2016 21:08

mana_sama wrote:
Emon wrote:
mana_sama wrote:Bene a quanto pare rimane una cosa tra voi 2 vi dico già che se il server non avrà i requisiti e il gradimento di cui godeva in passato o gli cambiate il nome oppure ne apriremo uno noi di minetest italia visto che già lo avevamo aperto un anno fa prima di voi eccovi pure il thread https://forum.minetest.net/viewtopic.php?f=10&t=12278


Evidentemente il server non ha retto il peso di un mucchio di zecche (parassiti che succhiano il sangue e creano solo problemi).

Spero che il server non abbia i requisiti per essere di vostro (tuo e dei tuoi amici) gradimento.
Usare un server è un privilegio, non un diritto; nessuno vi deve niente, e anzi visto l'atteggiamento merdoso di pretesa e critica gratuita se fossi al posto di StepDevelop non entrereste nemmeno.

"Ne apriremo uno noi di minetest italia" vi prego fatelo: tirate fuori i soldi, pagatevi il server, fatevelo come vi pare e piace, e restateci. Come se la vostra assenza fosse un danno! Ma chi vuole un mucchio di scrocconi viziati capaci solo di pretendere? Cosa cazzo siete una mafia? "Se non lo fate come diciamo noi non ci veniamo" ma chi cazzo vi ha chiamati? Ma andatevene a fanculo voi e la vostra arroganza.
Abbiate ALMENO il buon gusto di stare zitti!

Un server con decine di sanguisughe arroganti è merda.

E se penso che ho speso ore per tradurre questo e quello per dei bimbiminkia del genere... darvi calci nei denti, altro che il server come lo volete voi però lo pagano gli altri!


Bel modo di esprimersi con questo ti sei messo piu in basso del piu rompiballe dei bimbominkia ahahahah mi spiace solo che avete scelto il nome di un server che era stato fatto in precedenza per TUTTO il pubblico e lo avete reso un server per pochi illuminati... di solito quando si fanno dei server privati si scelgono nomi piu appropriati ma vabbè... COMUNQUE IL PRECEDENTE AMMINISTRATORE HA CREATO ED E TUTT' ORA ATTIVO UNO DEI MIGLIORI SERVER DI MINETEST SIA COME MOD CHE COME UTENZA IL GIORNO CHE SAPRAI FARE DI MEGLIO MAGARI PARLA...



Mama... ho letto tutto :) Emon nel suo esprimersi "colorito" ha ragione, rifletti! ho provato a parlare con te, farti comprendere che io HO 39 ANNI, passati in gran parte a studiare queste cose! ho giocato a tutto, ho fatto il beta tester per prodotti commerciali, modd molto diffuse e pubblicate su varie riviste (quando all'epoca internet era una chimera). Però dici che non "devo" utilizzare il nome "Minetest Italia"??? allora:

1) Seguo e contribuisco al progetto da quasi 3 anni oramai.
2) il server lo configuro io, lo compro io, pago tutto io! ma non è mio!!! è di tutti quelli che hanno la voglia e la capacità di stare insieme, costruire un mondo tutto nostro, e uscire dalla vita reale, per realizzare qualcosa di stimolante, intelligente e che possa far conoscere un progetto libero, che merita visibilità :D è questo lo spirito di un progetto open source (termine molto usato ultimamente ma 4 gatti conoscono il significato delle license).

Mama cara... io sono una personcina che ha vissuto esperienze poco gradevoli per colpa di gente arrogante e priva di scrupoli, vorrei entrare nel server con la consapevolezza che il mio lavoro sia apprezzato! e sono più che felice di ricevere critiche costruttive e consigli su cosa cambiare/migliorare.

Oltre a questo... io lo posso chiamare "Minetest Italia" come e quando voglio! ho diritto più di te e dei tuoi amici :) essendo uno dei primissimi italiani che ha contribuito al suo sviluppo.

Sai una cosa? mi dispiace non poterti "parlare", in chat/forum non è la stessa cosa. Non capisco perchè ti avventi su di noi cercando di distruggere qualcosa che neppure hai visto ancora! è questo che proprio non comprendo!

Ho chiesto ad Altamur di entrare per un piccolo testing, ma sarei più che felice di avere anche Emon e tu (mama_sama), io cerco soltanto di seguire le buone convenzioni di sviluppo, far entrare 50 utenti in fase di testing equivale a sedersi sopra una bomba atomica innescata :) prima vorrei conferire su coloro che saranno i moderatori del server, per poi avviare il progetto in forma definitiva e ufficiale.

Oltre a questo ho preparato una buona documentazione nel sito ufficiale, preparato il forum, la grafica, e tutto il resto. Se non lo chiamo io "Minetest Italia" chi dovrebbe farlo??? credo di avere ottimi requisiti non credi?

Però non vi azzuffate hahahaha credo che tra te e Emon ci siano stati "dissapori" in passato con la vecchia community. Quindi mama_sama abbandona il lato oscuro della forza :) ti prego ^____-
 

User avatar
StepDevelop
Member
 
Posts: 75
Joined: Mon May 02, 2016 21:11
GitHub: StepDevelop

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by StepDevelop » Fri Jun 03, 2016 21:11

Comunque tra lunedi e mercoledi finisco le ultime cose, diciamo che a fine della prossima settimana attivo tutto. Saluti ragazzi :)
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 05:14

StepDevelop wrote:Mama... ho letto tutto :) Emon nel suo esprimersi "colorito" ha ragione, rifletti! ho provato a parlare con te, farti comprendere che io HO 39 ANNI, passati in gran parte a studiare queste cose! ho giocato a tutto, ho fatto il beta tester per prodotti commerciali, modd molto diffuse e pubblicate su varie riviste (quando all'epoca internet era una chimera). Però dici che non "devo" utilizzare il nome "Minetest Italia"??? allora:

1) Seguo e contribuisco al progetto da quasi 3 anni oramai.
2) il server lo configuro io, lo compro io, pago tutto io! ma non è mio!!! è di tutti quelli che hanno la voglia e la capacità di stare insieme, costruire un mondo tutto nostro, e uscire dalla vita reale, per realizzare qualcosa di stimolante, intelligente e che possa far conoscere un progetto libero, che merita visibilità :D è questo lo spirito di un progetto open source (termine molto usato ultimamente ma 4 gatti conoscono il significato delle license).

Mama cara... io sono una personcina che ha vissuto esperienze poco gradevoli per colpa di gente arrogante e priva di scrupoli, vorrei entrare nel server con la consapevolezza che il mio lavoro sia apprezzato! e sono più che felice di ricevere critiche costruttive e consigli su cosa cambiare/migliorare.

Oltre a questo... io lo posso chiamare "Minetest Italia" come e quando voglio! ho diritto più di te e dei tuoi amici :) essendo uno dei primissimi italiani che ha contribuito al suo sviluppo.

Sai una cosa? mi dispiace non poterti "parlare", in chat/forum non è la stessa cosa. Non capisco perchè ti avventi su di noi cercando di distruggere qualcosa che neppure hai visto ancora! è questo che proprio non comprendo!

Ho chiesto ad Altamur di entrare per un piccolo testing, ma sarei più che felice di avere anche Emon e tu (mama_sama), io cerco soltanto di seguire le buone convenzioni di sviluppo, far entrare 50 utenti in fase di testing equivale a sedersi sopra una bomba atomica innescata :) prima vorrei conferire su coloro che saranno i moderatori del server, per poi avviare il progetto in forma definitiva e ufficiale.

Oltre a questo ho preparato una buona documentazione nel sito ufficiale, preparato il forum, la grafica, e tutto il resto. Se non lo chiamo io "Minetest Italia" chi dovrebbe farlo??? credo di avere ottimi requisiti non credi?

Però non vi azzuffate hahahaha credo che tra te e Emon ci siano stati "dissapori" in passato con la vecchia community. Quindi mama_sama abbandona il lato oscuro della forza :) ti prego ^____-


Ma per me puoi chiamarlo come ti pare il server, l' unica cosa è che almeno quando arriveranno i vecchi frequentatori specifica almeno che quello è il tuo server e non ha niente a che fare con la vecchia gestione, cioè quella mia e di yngwie123. Comunque rimane il fatto che se intendi avvalerti della collaborazione di persone che parlano in un certo modo colorito ad una ragazza la dice tutta sui principi su cui potrà basarsi il tuo server.. IO PERSONALMENTE LO EVITERO COME LA PESTE ciao ciao
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 06:29

Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 07:06

naltamur wrote:Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?


Potrà anche avere molta esperienza tecnica ma questo non vuol dire che abbia esperienza nel gestire le persone che in un multiplayer di questo genere è anche più importante, e poi non sta scritto da nessuna parte che il gioco vada snaturato con 50000 mod per essere apprezzato anzi.. per quanto riguarda la mia presenza nel thread ripeto che per prima cosa minetest italia lo abbiamo reso famoso NOI e quindi abbiate la decenza di informare che il server non è più nostro per seconda e ultima cosa non permetto a nessuno di offendermi senza un valido motivo, poi se il contraddittorio non vi piace fatevi la discussione in un VOSTRO forum dove siete gli amministratori e potete scegliere chi partecipa oppure no.
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 08:32

mana_sama wrote:
naltamur wrote:Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?


Potrà anche avere molta esperienza tecnica ma questo non vuol dire che abbia esperienza nel gestire le persone che in un multiplayer di questo genere è anche più importante, e poi non sta scritto da nessuna parte che il gioco vada snaturato con 50000 mod per essere apprezzato anzi.. per quanto riguarda la mia presenza nel thread ripeto che per prima cosa minetest italia lo abbiamo reso famoso NOI e quindi abbiate la decenza di informare che il server non è più nostro per seconda e ultima cosa non permetto a nessuno di offendermi senza un valido motivo, poi se il contraddittorio non vi piace fatevi la discussione in un VOSTRO forum dove siete gli amministratori e potete scegliere chi partecipa oppure no.

Non esiste un brevetto nel nome minetest Italia.. lo facciamo con questo nome, che ti piaccia o no.. se altri utenti o vecchi amministratori si vogliono aggiungere, ben venga..
Il forum lo facciamo perché vogliamo gestirlo noi e nel caso in cui un utente incominci a fare il c*****ne , lo buttiamo fuori

Mama: Non fai parte di una azienda, non sei te la direttrice. Quindi ti pregherei di non comandare come un capo: "devi fare questo","devi fare quello"

Il server è di stepdevelop, che paga soldi.. SOLDI!!!

" Mama: lo abbiamo reso famoso noi".. Noi chi? La comunità di minetest Italia?

Ho molti dubbi su di te
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 08:51

naltamur wrote:
mana_sama wrote:
naltamur wrote:Certo io sono pronto per il test, ma come già detto anche Emon e altri utenti possono partecipare alla beta.
Per mama, stepdevelop ha molta molta esperienza, quindi se non vuoi partecipare perché continui a rispondere nel forum?


Potrà anche avere molta esperienza tecnica ma questo non vuol dire che abbia esperienza nel gestire le persone che in un multiplayer di questo genere è anche più importante, e poi non sta scritto da nessuna parte che il gioco vada snaturato con 50000 mod per essere apprezzato anzi.. per quanto riguarda la mia presenza nel thread ripeto che per prima cosa minetest italia lo abbiamo reso famoso NOI e quindi abbiate la decenza di informare che il server non è più nostro per seconda e ultima cosa non permetto a nessuno di offendermi senza un valido motivo, poi se il contraddittorio non vi piace fatevi la discussione in un VOSTRO forum dove siete gli amministratori e potete scegliere chi partecipa oppure no.

Non esiste un brevetto nel nome minetest Italia.. lo facciamo con questo nome, che ti piaccia o no.. se altri utenti o vecchi amministratori si vogliono aggiungere, ben venga..
Il forum lo facciamo perché vogliamo gestirlo noi e nel caso in cui un utente incominci a fare il c*****ne , lo buttiamo fuori

Mama: Non fai parte di una azienda, non sei te la direttrice. Quindi ti pregherei di non comandare come un capo: "devi fare questo","devi fare quello"

Il server è di stepdevelop, che paga soldi.. SOLDI!!!

" Mama: lo abbiamo reso famoso noi".. Noi chi? La comunità di minetest Italia?

Ho molti dubbi su di te


Ahaahaha mi sa che hai problemi a capire.. chi se ne frega della comunità di minetest italia che ha 2 utenti messi in croce, noi eravamo il server con 50/60 utenti 24 ore al giorno, se poi non sei mai entrato problemi tuoi vedrai che appena aprite qualcuno si ricorderà, siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi, ci dispiace molto che qualcuno usi quel nome e ne prenda i frutti che abbiamo maturato noi in 1 anno. So benissimo che il nome lo può usare chiunque quindi non stare a menarlo con sta storia all' infinito, usatelo e vederete il gradimento che avrete e cioè 2 utenti messi in croce.. era solo tutta una questione di forma ma comunque si sa che il mondo è pieno di avvoltoi. E prima di stare sempre a buttare in faccia la questione dei soldi magari pagati il server per 1 anno come abbiamo fatto noi e poi parla ahahahhaha
 

mana_sama
Member
 
Posts: 25
Joined: Sat Dec 27, 2014 11:37

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by mana_sama » Sat Jun 04, 2016 09:28

naltamur wrote:
Il server è di stepdevelop, che paga soldi.. SOLDI!!!



e aggiungo: che tristezza infinita fare il figo con i soldi degli altri ahahhahahahaha
 

naltamur
Member
 
Posts: 53
Joined: Mon May 09, 2016 18:38
GitHub: naltamur
IRC: naltamur

Re: Minetest 0.4.14 Novità

by naltamur » Sat Jun 04, 2016 09:33

mama_sama wrote:
Ahaahaha mi sa che hai problemi a capire.. chi se ne frega della comunità di minetest italia che ha 2 utenti messi in croce, noi eravamo il server con 50/60 utenti 24 ore al giorno, se poi non sei mai entrato problemi tuoi vedrai che appena aprite qualcuno si ricorderà, siccome NOI per 1 anno abbiamo fatto il server PAGANDO con i nostri soldi e MOMENTANEAMENTE siamo fermi, ci dispiace molto che qualcuno usi quel nome e ne prenda i frutti che abbiamo maturato noi in 1 anno. So benissimo che il nome lo può usare chiunque quindi non stare a menarlo con sta storia all' infinito, usatelo e vederete il gradimento che avrete e cioè 2 utenti messi in croce.. era solo tutta una questione di forma ma comunque si sa che il mondo è pieno di avvoltoi. E prima di stare sempre a buttare in faccia la questione dei soldi magari pagati il server per 1 anno come abbiamo fatto noi e poi parla ahahahhaha


Stai dicendo che noi siamo approfittatori???!??!
La community è fatta apposta per riunire utenti che si appassionano di un determinato oggetto/persona... Penso che l'unica che sta distruggendo questa community , Sei tu..

"Abbiamo guadagnato utenti.. siete solo avvoltoi..."

Noi vogliamo creare il server per riunire la comunità italiana di minetest, sono problemi tuoi se hai un altro server.. non hai fatto abbastanza pubblicità.. poi sei venuta fuori solo adesso...

Mah mi sembri solo una Che non ha da fare per tutto il tempo e vuole solo disturbare..

Comunque a me non interessano i tuoi discorsi noi andiamo avanti
 

PreviousNext

Return to Italiano

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron